Rete Scuola PCCP Provincia di Brescia

Elenco scuole aderenti

Sperimentazione alert Regione lombardia 19 settembre 2023

Eccoci qui giunti al 7°anno del progetto “open day… la protezione civile nella scuola..” anno scolastico 2023/2024
Progetto rivolto ai bambini delle quarte elementari dei plessi scolastici di Primaria Don Milani – Primaria Borsellino Falcone – Primaria Papa Giovanni Paolo II – Primaria Anna Frank.

Venerdì 19 aprile 2024 in occasione della “Giornata delle associazioni” presso il Parco del Garza il Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile di Nave (GCVPC Nave) era presente con alcuni componenti del sodalizio per l’incontro con gli alunni delle classi prime medie dell’istituto Galileo Galilei.
Nell’incontro sono state illustrate attrezzature, tecniche e DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) che i volontari utilizzano durante gli interventi per emergenze idrogeologiche.